L'innovativa tecnica dell'analgesia sedativa presso lo studio di Follonica
All'estero, principalmente negli Stati Uniti, in Inghilterra e Canada, la tecnica della sedazione cosciente è utilizzata regolarmente da decenni per innalzare la soglia del dolore e permettere al paziente di avere un atteggiamento più positivo alle cure odontoiatriche.
Richiedi informazioni
Addio paura del dentista
Per venire incontro ai pazienti più timorosi l'analgesia sedativa, o sedazione cosciente, consiste nell'inalazione di una miscela di ossigeno e protossido d'azoto (il cosiddetto gas esilarante) che mira alla completa sedazione del paziente.
Il paziente percepisce una piacevole e immediata sensazione di leggerezza e di completo benessere, pur rimanendo perfettamente cosciente.
La sedazione cosciente è una tecnica davvero unica, che non prevede effetti collaterali o allergie proprio perché non implica alcun rischio e il paziente, dopo il trattamento odontoiatrico effettuato, è in grado di lasciare lo studio dentistico da solo in normali condizioni fisico-mentali.
La sedazione cosciente è adatta a tutti, in particolare ai bambini e ai pazienti particolarmente fobici che hanno il terrore della poltrona del dentista.
Contatta lo studio dentistico
* Campi obbligatori