SEDAZIONE COSCIENTE

All'estero, principalmente negli Stati Uniti, Inghilterra, Canada ecc. la tecnica della sedazione cosciente è utilizzata regolarmente da decenni per innalzare la soglia del dolore e permettere al paziente di avere un atteggiamento più positivo alle cure odontoiatriche.

ADDIO PAURA DEL DENTISTA

sedazione cosciente paura dentista analgesia sedativa protossido d'azoto

Per venire incontro ai pazienti più timorosi l'analgesia sedativa, o sedazione cosciente, consiste nell'inalazione di una miscela di ossigeno e protossido d'azoto (il cosìdetto gas esilarante) che mira alla completa sedazione del paziente.

Il paziente percepisce una piacevole e immediata sensazione di leggerezza e di completo benessere, pur rimanendo perfettamente cosciente.

 
La sedazione cosciente è una tecnica davvero unica, che  non prevede effetti collaterali o allergie  proprio perchè non implica alcun rischio e il paziente, dopo il trattamento odontoiatrico effettuato, è in grado di lasciare lo studio dentistico da solo in normali condizioni fisico-mentali.

La sedazione cosciente è adatta a tutti , in particolare ai bambini  e ai pazienti particolarmente fobici che hanno il terrore della poltrona del dentista.

 
Share by: